SPAGHETTI DI LILLY E IL VAGABONDO

Oggi pranzetto romanico con il mio Lui, ispirati da uno dei cartoni della nostra infanzia, abbiamo preparato gli spaghetti con le polpette, della famosa scena del cartone animato: Lilly e Biagio, dopo un tour per la cittá si fermano davanti a un ristorante italiano che il cane meticcio è solito frequentare, mostrando alla cucciola borghese come si vive senza padrone. Consumano una cena a lume di candela, che si conclude con un romantico bacio al sugo e spaghetti, dando inizio cosí al loro amore.

image

Accesi dalla voglia di preparare un pasto romantico ci siamo immedesimati in loro.

Come prima cosa ci siamo dedicati alla preparazione delle polpette.

Ecco la RICETTA per le POLPETTE CON LA PASSATA DI POMODORO:

– Macinato misto 100 gr
– Salsiccia 100 gr
– Pane grattato 30 gr
– Parmigiano reggiano grattugiato 50 gr
– Prezzemolo 1 ciuffo
– Sale e pepe qb
– Uovo 1
– Cipolla mezza
– Triplo concentrato 2 cucchiai
– Polpa di pomodoro 250 ml

PREPARAZIONE:

1) amalgamare il macinato e la salsiccia priva di buccia

image

2) aggiungere il sale, pepe, parmigiano e pan grattato

image

3) tagliare il prezzemolo

image

4) unire l’uovo

image

5) mescolare il tutto e formare una palla

image

6) create le polpette

image

image

7) sminuzzare e far rosolare il pentola la cipolla con un filo d’olio

image

8) aggiungere il concentrato e la polpa di pomodoro

image

9) incorporare le polpette

image

image

10) cuocere gli spaghetti e condire

image

image

11) spolverare con un pó di parmigiano grattuagiato

12) GUSTATELI con il vostro amato

Il risultato é davvero gustoso, assolutamente da provare. La dimensione delle polpette è importante, non devono essere troppo grandi, si devono facilmente aggiungere al boccone di spaghetti!

6 pensieri su “SPAGHETTI DI LILLY E IL VAGABONDO

  1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!! Qualcuno che si ricorda dei buoni,vecchi cartoni animati Disney !!! Ora posso ufficialmente sentirmi meno vecchia !! Bella questa ricetta……Io dovrei riadattarla però, perchè il mio compagno è onnivoro io invece sono vegana/vegetariana (vegetariana nei periodi in cui devo seguire la dieta per le intolleranze sigh) …….. Però però mi hai dato un’ideona niente male !!! Mi dai il permesso di modificare la tua ricetta in versione vegana e anche vegetariana ?

    Piace a 1 persona

    • Ma ciao Jay!!!! Grazieeeee!!! Io me li ricordo tuttiiiii i nostri amati cartoni Disney!!!
      Che bello che bello che bello esserti di ispirazione per una tua ricetta!!! Certo fai pureeee non vedo l’ora di leggere il post!!! 🙂 io adoro tutte le polpette!!! Quelle di melanzane, zucchine e lenticchie sono le mie preferite in versione vegghy! :*

      "Mi piace"

Lascia un commento