EXPO MILANO 2015, VANTAGGI PER I SOCI COOP: LA COOP SEI TU!

Expo Milano 2015 è un’Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore.

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento, oltre 130  Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.

Un viaggio attraverso i sapori: I visitatori, coinvolti in prima persona in percorsi tematici e approfondimenti sul complesso mondo dell’alimentazione, hanno l’opportunità di compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della Terra. Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione della storia a essere ricordata non solo per i manufatti realizzati ma soprattutto per il contributo al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario. Si confronta con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra e si pone come momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale sulle principali sfide dell’umanità.

Ci saranno Itinerari Tematici che raccontano le storie di Expo Milano 2015. Storie di cibo, di tavole, di gusto, offrendo diverse interpretazioni. Sono percorsi fisici ma anche ideali, perché seguono il fil rouge di una tematica, e sono modulabili sugli interessi del visitatore.

La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica. Foody è sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita ed energia. Per questo è costituito da una famiglia di undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un Volto Unico essi rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica.

Vivi l’esperienza di EXPO MILANO 2015

I biglietti acquistati prima dell’apertura di Expo Milano 2015 costano meno! Compra ora, puoi risparmiare fino al 20%, già applicati sui prezzi on line rispetto al prezzo che verrà pubblicato dopo l’apertura!

Tutte le info su: expo2015.org

I soci coop potranno usufruire di un ulteriore sconto:

dal 20 dicembre in tutti i negozi di Coop Adriatica si possono acquistare i titoli d’ingresso all’Esposizione universale milanese con il 30% di scont0.

coop
Expo 2015 darà così visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore alimentare, al legame con i luoghi e a modi di pensare sostenibili. Ecco perché ogni mese Territori.Coop dedicherà spazi speciali agli aggiornamenti su questo atteso evento che, tra l’altro, conta Coop tra i partner ufficiali.

L’idea è che “dopo averci nutrito per millenni, oggi è il pianeta Terra ad aver bisogno di nutrimento” – si legge nella presentazione ufficiale del tema. Un sostegno fatto di rispetto, gesti sostenibili e visioni politiche nuove per avviare un equilibrio diverso tra risorse e consumi. Expo Milano 2015 sarà una tappa importante di questo percorso. “Qui si troveranno riuniti tutti i Paesi del mondo per rendere concreta una nuova consapevolezza condivisa circa gli obiettivi di sviluppo della presenza umana sul pianeta”.

Tra i temi di dibattito già in agenda figurano la sicurezza alimentare, compresa la certezza di consumare a sufficienza cibo sano e acqua potabile. La prevenzione delle grandi patologie di questa epoca: obesità, problemi cardiovascolari, tumori; l’educazione alle “tradizioni alimentari” come elementi culturali ed etnici. A questi si aggiungono focus su ricerca e innovazioni tecnologiche lungo tutte le filiere; la conservazione della bio-diversità; il rispetto dell’ambiente in quanto eco-sistema, la tutela della qualità e sicurezza del cibo, nonché delle fonti alimentari nelle aree del mondo dove l’agricoltura non è sviluppata o è minacciata dalla desertificazione dei terreni, dalle carestie, dall’impoverimento ittico dei fiumi e dei mari. E questo è solo l’inizio di un viaggio che, in attesa del 2015, si farà sempre più ricco di spunti e novità.

Annunci

2 pensieri su “EXPO MILANO 2015, VANTAGGI PER I SOCI COOP: LA COOP SEI TU!

  1. Molto interessante questo articolo, cercherò di informarmi meglio sull’argomento.. dato che vivo a Milano e sono socio Coop potrebbe essere una buona occasione per approfondire temi nuovi e partecipare ad alcuni eventi che saranno presentati

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...