Muffin allo yogurt

Il mio modo per evadere dalla realtà e rilassarmi è cucinare. Sopra ogni cosa mi piace fare dolci, ma a casa mia c’è sempre qualcuno e non si riesce mai a fare le cose in santa pace 😛

Oggi ho vinto la sfida contro i miei familiari e la gatta e mi sono ritagliarta il mio spazio facendo i muffin allo yogurt, alcuni alla mela e cannella, altri al cioccolato.

Gli ingredienti sono i soliti: farina, lievito, yogurt alla vaniglia, zucchero, vanillina, latte, uova e olio di semi invece del burro. Ho aggiunto sopra i gusti a scelta e ho infornato, stando ben attenta a non cuocerli troppo e lasciandoli morbidi all’interno.

Da brava pasticciona l’impresa è trasferirli dalla ciotola ai pirottini, ho incasinato tutta la cucina, ma sono venuti buoni 🙂

Ecco la ricetta:

– 250 gr di farina
– 50 gr di fecola
– 3 uova intere
– 125 gr di yogurt alla vaniglia
– 1 bustina di vanillina
– 180 gr di zucchero
– usare il vasetto dello yogurt come dosatore per l’olio di semi
– dose di lievito in bustina per un kg di farina
– cioccolato a scaglie a piacere

Procedimento:

1) Unire farina, fecola, la vanillina e lievito setacchiati
2) Aggiungere le uova intere, lo zucchero, lo yogurt e l’olio
3) Guarnire a piacere
4) Infornare a 170° per 20 minuti.

Il risultato sarà morbido e delizioso.

Un pensiero su “Muffin allo yogurt

  1. Pingback: Buon appettito America! | Pasticci in corso con Lellina

Lascia un commento