FARFALLE AL PESCE SPADA: SUPERCUOCA

Ciao amiciii! Pochi giorni fa su Facebook ho ricevuto un invito davvero interessante: uno scambio di condivisioni, di ricette, di post per condividere articoli con un pubblico di lettori nuovi e farci conoscere.
Io ho proposto quella dei biscotti per cani.

Qui invece condivido la ricetta di SuperCuoca. Che cos’è SuperCuoca? Citando il suo autore:

SuperCuoca è stato ideato da un giovane informatico goloso ed amante della buona e sana cucina. Obiettivo di questo sito è quello di rendervi, simpaticamente parlando, delle Super Cuoche (ma perchè no, anche Super Cuochi) attraverso una buona preparazione culinaria e una buona conoscenza degli ingredienti che utilizzate ogni giorno in cucina.

Quali sono gli ingredienti che fanno più bene? Quali proprietà nutrizionali hanno? Come si prepara una buona pasta? A queste ed altre tantissime domande tenta di rispondere SuperCuoca in modo esauriente pubblicando quotidianamente un articolo inerente il mondo della cucina.

Se apprezzi il nostro lavoro e quello che facciamo per te diffondi il sito e fallo conoscere alle tue amiche. Anche loro saranno contente di diventare come te una fantastica e bravissima Super Cuoca!

Procediamo con la ricetta: FARFALLE AL PESCE SPADA.

Di recente su supercuoca ho avuto modo di vedere un post sul pesce spada alla palermitana, una ricetta molto semplice devo dire. Una ricetta tira l’altra e così sono finita su un piatto di pasta col pesce spada. Ecco come si fa.

Ingredienti:

1 fetta di pesce spada

1 melanzana

1 spicchio d’aglio

200 grammi di pomodorino ciliegino

400 grammi di farfalle

menta e capperi, quanto basta

olio e sale, quanto basta

Fate rosolare lo spicchietto d’aglio in olio d’oliva per un paio di minuti al massimo e aggiungete la melanzana che avete già lavato e tagliato a cubetti. Fate lo stesso con il pomodoro, basterà tagliarlo in due. Togliete l’aglio dalla padella e insaporite con del sale. Lasciate cuocere per qualche minuto col coperchio controllando che non si asciughi troppo: se accade, aggiungete mezzo bicchiere di acqua. A metà cottura mettete in padella anche il pesce spada anch’esso tagliato a cubetti insieme ai capperi ben risciacquati in acqua e qualche foglia di menta. Lasciate cuocere fino a cottura ultimata controllando sempre se serve altra acqua.

Nell’attesa fate cuocere la pasta. Quando sia la pasta che il condimento a base di pesce spada sono cotti, amalgamateli in padella per un minuto per farne assorbire i sapori alle farfalle.

Servite con dei ciuffettini di menta fresca. Che ne dite? Ricetta semplice e genuina!

Annunci

2 pensieri su “FARFALLE AL PESCE SPADA: SUPERCUOCA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...