PREMIO LIEBSTER AWARD

Ho scoperto di essere stata nominata da evoichenepensate in questa inziativa molto interessante, è un modo per conoscere nuovi blogger e per far conoscere il proprio blog a chi ancora non è stata raggiunto, ed è per questo che ho deciso di partecipare. Innanzitutto GRAAAAZIIIEEEE del pensiero e di avermi citata nel tuo “TAG LIEBSTER AWARD” e ora vediamo il regolamento.

Ecco le Regole:

Ringraziare il blog che ti ha nominato.
Rispondere alle 10 domande.
Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

1) Perché hai aperto un blog?

Il mio sogno è diventare una giornalista, so che la strada da percorrere è lunga e tortuosa ed è per questo che ho deciso di aprire un blog, per iniziare a percorre i primi passi nel mondo della scrittura, per mettere nero su bianco le mie idee, per avere una valvola di sfozo, per avere un progetto a cui dedicare le mie energie e per condividere le ricette (e i casini che combino tutte le volte) che provo a replicare.

2) Ci parli un po’ delle tue passioni?

La mia passione è la cucina, pasticciare con le mani tra gli ingredienti, comprare quindi scegliere le materie prime da utilizzare e creare un mini capolavoro ogni volta in grado di darti soddifazioni e goduria immediata. Preparare da mangiare a qulcuno è un modo per coccolarlo e per farlo sentire importante ed è la cosa più bella vedere l’apprezzamento dei propri piatti. La cucina per me è magia pura, basta cambiare una combinazione di dosi o procedimenti che cambia l’intera preparazione, mi diverte optare per nuovi abbinamenti e provare nuove ricette.

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Utilissimi, indipensabili direi, è bello avere un riscontro da parte di persone che non conosci e che quindi ti danno la loro più sincera opinione, senza volere qualcosa in cambio, ma lo fanno per puro piacere. Sono il modo per avere contatti con nuovi blogger che hanno interessi uguali ai tuoi o totalmente diversi, per imparare e condividere tante cose.

4) Di cosa parli nel blog?

Scrivo le mie idee, le mie gioie e i miei pasticci, delle cose che mi capitano e quello che succede nella mia sala da pranzo.

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Ho appena inziato, quindi non ho stretto rapporti di amicizia e non ho mai conosciuto nessuna di loro personalmente (non nego che mi piacerebbe), ma ho avuto conversazioni e collaborazioni molto piacevoli e interessanti.

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Lo immagino più ricco e ampio di contenuti. Vorrei vederlo crescere e migliorare con l’aiuto dei miei affezionati followers.

7) La cosa che sai fare meglio?

Mangiare? ahahah. Ci scherzo perchè in realtà non c’è una cosa in particolare che so fare bene, mi piace pensare che la cosa migliore che faccio è stare vicino alle persone che mi sono vicine, essere un punto di riferimento, la compagna di giochi, confidenze e dispiaceri per i miei cari. Si, spero proprio sia questa la cosa che riesco a fare meglio!!

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Dipende, il mio amante segreto ha tutto il tempo libero che riesco a trovare.

9) Come nascono i tuoi post?

Nascono dalla voglia che ho di scrivere e condividere.

10) Un saluto a chi legge?

Ciao amici, vi ringrazio per il sostegno e il tempo che mi dedicate. BACIIIII!

E ADESSO, IO NOMINO..:

1) Undolcealgiorno

2) lapentoladeisapori

3) bastalapasta

4) chiclikeavip

5) duefiliderba

6) enzamariablog

7) postocorridoio

8) ondalunga

9) silviasanchini

10) silviasanchini

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

Passo e chiudo 🙂

16 pensieri su “PREMIO LIEBSTER AWARD

  1. Ciao!!! Anche io ti ringrazio tantissimo per la nomination, mi ha fatto immensamente piacere e sei stata davvero carina! 🙂 Di solito non partecipo alle catene…ma magari questa volta ci faccio un pensierino proprio per ringraziarti! In ogni caso continuo a seguirti! E magari a copiare qualcuna delle tue ricette (se riesco!) 🙂 Buon anno!!

    "Mi piace"

  2. Pingback: Premio Liebster Award – ci credete? sono stata nominata XD | Food Blogger Mania

  3. Pingback: Premio Liebster Award - ci credete? sono stata nominata XD | Un dolce al giorno...

      • ahahahah…carine? no mai! XD
        non so se hai letto il mio motto su Google+!
        è orribili e coccolosi! orribili e coccolosi! ihhihihi
        lascia perde’….è una lunga storia 😛

        "Mi piace"

      • no in pratica è una scemata che è nata con un gruppo di amici, e ora è diventato il nostro motto!
        guardavamo Madagascar….e ci sono i pinguini che è un punto dicono “teneri e coccolosi” o “carini e coccolosi” qualcosa del genere, non ricordo neppure più. perché ormai la nostra versione l’ha soppiantata del tutto XD
        e ci siamo detto “eccoli siamo noiiii!” coccolosi sìììì ma anche orribili…perché siamo gente bruuutta! nel senso che siamo un po’ curiosi e assurdi, e ci facciamo i dispetti a volte e gli scherzi…e ci prendiamo in giro… ecco sì insomma. senza conoscerci è difficile spiegare XD

        "Mi piace"

Lascia un commento