FOODBLOGGER PER UN GIORNO

Una nuova ricetta la potete trovare qui:

blog.giallozafferano.it/undolcealgiorno/foodblogger-per-un-giorno-puntata-n3-profiteroles-due-cioccolati-lellina/

“Un dolce al giorno” è un blog che ho avuto modo di visionare e che mi è piacuto particolarmente, ci sono tantissime ricette interessanti e tanti contest a cui prendere parte.

Al suo interno ho scovato la sezione “Foodblogger per un giorno”, in cui i lettori possono inviare le ricette e vederle pubblicate su questo fantastico spazio. Per citare Valentina:

Non è proprio un contest…ma è un modo per rendere il blog interattivo! questa è un’idea che mi è balenata in testa oggi e penso sia carina. sì mio caro lettore/lettrice, sto parlando proprio con TEEEE!!!! adesso ti spiego: l’idea parte dalla considerazione che molte persone amano cucinare, ma non tutte, anzi pochissime hanno il tempo, la voglia o la costanza di aprire un blog. quindi mi sono detta: perchè non mettere a disposizione uno spazio nel mio blog per le tue ricette? diventerai foodblogger per un giorno, e poi chissà, magari ci prendai anche gusto!! XD il meccanismo è molto semplice, basta che mi mandi la ricetta del dolce che hai preparato (perché lo so che li prepari, se vieni qua a leggere il mio blog sei un amante dei dolci, ti ho beccato!! :P) con ingredienti e procedimento, una piccola introduzione se vorrai (ad es la storia della ricetta, o tutto quello che ti passa per la testa, ad es come ti sei avvicinato alla pasticceria) qualche foto carina e il tuo nome o i dati che vuoi fare apparire sul post (ad es pagina facebook o email, insomma decidi tu!) e il gioco è fatto! avrai il tuo articolo pubblicato e la tua ricetta sarà visibile su GIALLO ZAFFERANO, che proprio schifo non fa, diciamocelo! 😛 potrai farla vedere ad amici, parenti, colleghi, dicendo con orgoglio: “questo dolce l’ho cucinato io!” e veramente, perché le foto saranno tue, la ricetta pure, e i testi del post anche!

Da poco ha allargato il campo anche a chi possiede un blog, io ne ho approfittato e le ho inviato la ricetta dei miei Profiteroles ai due cioccolati. Che soddisfazione essere pubblicati su GZ! 😉

Potete trovarla anche su facebook undolcealgiorno e anche la vostra pasticciona Pasticci-in-corso-con-Lellina

Un’occhiata e un saluto sono d’obbligo 🙂

Annunci

2 pensieri su “FOODBLOGGER PER UN GIORNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...