Aspettando la finalissima!

Ed eccoci qui, finito il live della semifinale e dell’extrafactor, riascolto gli inediti.
Il mio preferito è Lorenzo e la sua canzone – The reason why – a mio parere è la migliore.
È riuscito ad emozionarmi sin dalle audizioni, con la sua tanto citata felpa blu e la sua freschezza ha portato sul palcoscenico un pezzo unico, speciale e con una storia di un amore mai sbocciato da raccotare.
Il giudice Fedez e il suo team sono riusciti a valorizzare un inedito con un grande potenziale. Lo aspettiamo in cima a tutte le classifiche!

IMG_5859.PNG

E poi c’è Mario all’orizzonte. Mario, Mario, Mario! Non ho ancora smesso di canticchiare:”All’orizzonte se vedo le onde tu non ci sei più, all’orizzonte se vedo le ombre tu non sei laggiù..”
Anche lui sin dai provini mi è piaciuto, con la sua chitarra tra le mani e tanta voglia di dimostrare a tutti ció che vale è riuscito ad arrivare in finale nonostante tutto. Ha portato sulla scena una bella storia, come dice Morgan, di un uomo comune che è riuscito a realizzare un sogno, un personaggio in cui identificarsi e da cui prendere esempio. Con l’impegno e la dedizione si può arrivare ovunque. E bravo Mario, il piccolo patatone di Mika.

IMG_5861.PNG

È il turno di Madh, anche lui seguito da Fedez, ha avuto un percorso all’interno della competizione lineare e coerente. Ha uno stile nuovo, un mix di diversi generi e con l’aggiunta di un tocco personale. Ascoltando la sua canzone – Sayonara – non sono riuscita a star ferma sulla sedia, scatenandomi in un ballo senza freni e senza logica, in una parola spontaneo.
La sua esibizione “made in China”, in un mix di colori accesi, aranciati, arabeggianti e un tocco tribale mi ha colpita positivamente.

IMG_5862.PNG

Ilaria è l’unica finalista in rosa. È simpatica, giovane, fresca e un pó pazzerella. La sua personalità mi è entrata nel cuore insieme al suo accento toscano, BOIA!
Ma devo dire che il suo inedito – My name – non mi è rimasto nella testa, non riesco a ricordare la melodia e il ritmo.
La presentazione di Vicky ha mostrato la peculiarità del testo e la performance ne ha sottolineato le sfumature. “La mela non cade lontano dall’albero, ma Dio ha inventato il vento..” Con questo pezzo troviamo la performer intonare la canzone sotto un albero di mele, per l’originalità e le tue doti meriti sicuramente un posto in finale.

IMG_5860.PNG

Gli eliminati, Leiner ed Emma, hanno presentato due canzoni diversi.
Il ragazzo di Fedez ha presentato una canzone su un amore in crisi e il ballo – Tutto quello che ci resta – , per quanto mi riguarda è stato l’inedito meno apprezzato. Mi dispiace dirlo perchè ho sempre sostenuto Leiner e ho creduto nelle sue capacità, ma lo preferisco in veste di interprete e ballerino internazionale, un pó meno in lingua italiana.
La concorrente di Mika invece ha portato un pezzo emozionante e intenso per il significato legato alla sua infanzia difficile e al padre – Daddy blues. Anche la presentazione e la messa in scena è stata piacevole, con la partecipazione della band sulla scena.

IMG_5869.PNG

IMG_5870.PNG

Tutti gli inediti sono stati scritti dai concorrenti e Morgan è rimasto l’unico giudice senza partecipanti.
Nell’extrafactor peró anche i Komminuet, gli eliminati dalla squadra Gruppi di Morgan della scorsa puntata, hanno presentato un pezzo del loro inedito in linea con il loro stile rap è scivolato fuori dallo schermo senza lasciare il segno.

IMG_5868.PNG

Ale Cattelan è fantastico e i complimenti sono obbligatori, Fedez rimane il mio preferito, Mika è dolce come la nutella, Vicky e Morgan niente da dire!

IMG_5867.PNG
Aspettando il vincitori ecco i finalisti di XF8! 🙂

IMG_5865.PNG

Photo Credits: sky.it/xfactor

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...