Esame in vista!!

Aiutooo!! Mercoledì devo sostenere l’esame di lingua francese, ma sono nei pasticci!

Io amo la Francia, Parigi, i macarons, il clima romatico che si può assaporare nelle città transalpine e anche la lingua gallica, ma è davvero difficile cercare di memorizzare tutte le eccezioni, particolarità e suffissi che essa raccoglie.

Nel mio unico viaggio a Parigi (che sicuramente non sarà neanche l’ultimo) ero accompagnata da persone bilingue e con un grande sapere, mi sono lasciata guidare da loro, godendomi a pieno le meraviglie parigine. Cercare di comunicare con i francesi è stata davvero una comica per me, tralasciando le mie grandi gaffe, alla fine mi sono fatta comprendere come meglio riuscivo. Tentare di tradurre la parola “aceto” è stato il culmine dello spasso per i miei compagni, sotto le non indifferenti risate della cameriera alla vista della sottoscritta in affanno.

L’esame universitario mi ha messa nuovamente alla prova, ringrazio solo che sia una prova scritta. Vediamo cosa salterà fuori.

Incrociamo le dita 🙂

Lellina

Immagine

Rispondi

